Rinascita di Fonte Nuova è una lista civica che nasce in seno alla consiliatura Cannella per opera di Imelda Buccilli e Antonio Di Pietro, dopo aver preso le distanze da un PD sempre più lontano dalle istanze dei cittadini e perso nei suoi personalismi e particolarismi. Durante la consiliatura Cannella la nostra lista civica ha contribuito alla partenza della raccolta differenziata porta a porta, alla costruzione del camminamento pedonale in via Appennini e alla partenza del bando per il rifacimento del marciapiede di via Palombarese.

Dopo questa esperienza in maggioranza Rinascita di Fonte Nuova si struttura con una squadra giovane e dinamica e decide di presentarsi da sola alle successive elezioni amministrative, conquistando un seggio in Consiglio Comunale. In questi 5 anni prima Antonio Di Pietro, poi Emanuele Figorilli, hanno svolto un grande lavoro di controllo e vigilanza come membri attivi della minoranza, arrivando col tempo a collaborare attivamente con i consiglieri di minoranza del MoVimento 5 Stelle. In questi 5 anni ci siamo battuti in Consiglio Comunale e, soprattutto, nelle Commissioni Consiliari, per portare avanti proposte e istanze riguardanti i Regolamenti comunali, il trasporto pubblico locale e molto altro.

Quest’anno Rinascita di Fonte Nuova ha deciso di presentarsi nuovamente, insieme agli amici del MoVimento 5 Stelle per sostenere Imelda Buccilli, sua fondatrice, in questa corsa verso la carica a Sindaco di Fonte Nuova.

Qui potete vedere la squadra, dove rimane attivo e presente lo zoccolo duro delle scorse elezioni, a cui si sono aggiunti nuovi dinamici e giovani elementi del nostro territorio.

IMELDA BUCCILLI

Imelda è una delle due fondatrici della nostra lista civica “Rinascita di Fonte Nuova”. Ex professoressa di Educazione Fisica nelle scuole di Fonte Nuova, è sempre stata ed è uno dei cuori pulsanti di questo territorio. La sua passione e la sua dedizione per i giovani le sono valse una profonda riconoscenza da parte di tutta la popolazione locale.

Oggi Imelda ha deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo di candidarsi come Sindaca di Fonte Nuova, dei suoi cittadini, dei suoi ragazzi.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Antonio DI PIETRO

Antonio è l’altro dei due fondatori della lista civica “Rinascita di Fonte Nuova” insieme alla nostra candidata sindaca Imelda Buccilli. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale in due consiliature (Cannella e Presutti). Ingegnere civile cresciuto da sempre a Fonte Nuova si batte da anni per il territorio, per una sua vision organica e a misura di cittadino, tanto da scegliere di incentrare la sua tesi magistrale proprio su un nuovo progetto urbanistico per Fonte Nuova, cuore pulsante del progetto della lista civica.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Emanuele FIGORILLI

Emanuele è il nostro attuale consigliere comunale. Anche lui cresciuto a Fonte Nuova è un geometra titolare di uno studio tecnico del territorio. Entrato nella lista nella scorsa tornata elettorale ha da subito sposato in pieno il progetto e vi si è dedicato anima e corpo, anche subentrando ad Antonio nel ruolo di Consigliere Comunale, ruolo ricoperto con abnegazione e solerzia.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Daniele DE ROBBIO

Daniele è uno psicologo clinico in via di abilitazione. Anche lui cresciuto a Fonte Nuova ha partecipato per anni alla vita parrocchiale a Santa Lucia, dove ha svolto i servizi di animatore ed operatore Caritas. Nella scorsa consultazione elettorale ha conosciuto il progetto di Rinascita di Fonte Nuova e l’ha fatto suo, decidendo di candidarsi e di continuare a lavorare dietro le quinte in questi ultimi 5 anni di consiliatura.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Fabiana NONNI

Fabiana Nonni è una delle nostre veterane: sposata e madre di tre figli, è esperta in formazione manageriale nel settore delle PMI (piccole e medie imprese), attualmente insegnante nel comparto Scuola statale.
Parlando delle sue motivazioni che l’hanno portata a sposare il progetto Rinascita e a sostenere Imelda Buccilli dice:
“Sostengo Imelda Buccilli perché credo nella NECESSITÀ DI COSTRUIRE UN’IDENTITÀ tutta fontenovese!
Questo può realizzarsi attraverso la salvaguardia e la valorizzazione del verde così ricco nel nostro territorio; attraverso la promozione di attività, spazi e momenti condivisi stimolando una cultura dello sport con creazione di strutture pubbliche e percorsi per gli amanti della camminata, running e tutti gli sport praticabili all’aperto. È inoltre urgente “preoccuparsi” della SICUREZZA DEI CITTADINI e della CURA DEL DECORO URBANO. Questo ovviamente rappresenta soltanto l’inizio di una RINASCITA che ogni cittadino di Fonte Nuova merita!”

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Maria Fiorenza VIRGALLITO

Sono Maria Fiorenza Virgallito, professoressa di italiano e storia in un istituto tecnico. Sono nata a Matera, cresciuta a Torino, vivo da più di trent’anni a Roma: insomma, radici meridionali, rigida impostazione piemontese stemperata da un pizzico di allegra romanità.
In realtà sognavo di fare  la scrittrice ma poi, come la mia eroina Jo March di “Piccole Donne” ho lasciato il mio sogno nel cassetto e sono diventata per scelta e non per ripiego un’insegnante, lavoro che svolgo con impegno e passione. Convinta di fare il lavoro più bello del mondo, sempre in trincea per cercare di far appassionare i ragazzi alla lettura, al cinema e al teatro.
Credo che la politica sia “l’arte del possibile” e che sia importante impegnarsi politicamente affinché mattone dopo mattone si possa iniziare a costruire una società equa e solidale, dove venga privilegiato il bene comune anziché il mero interesse personale.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Davide PROCARIO

Il mio modo di essere e di vivere hanno da sempre orientato la mia sensibilità verso i più fragili. Questo mi spinge con entusiasmo a mettermi in gioco per la gente con spirito nobile e combattivo.

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale

Angela Fabienne PARISI

Curriculum Vitae
Casellario Giudiziale